Pietra lavica ceramizzata

Con la riscoperta della smaltatura della pietra lavica,fatta intorno agli anni ottanta da un maestro ceramista di Paternò, si è rivoluzionata la ceramica d'arredo, in quanto prima non si potevano creare delle lastre in ceramica tutte intere che superassero determinate misure (80-100cm. circa) . Nella realizzazione delle grandi pale d'altare robbiane eseguite con grande maestria i pannelli ,dopo la modellazione venivano sezionti,per poi essere ricomposti dopo la seconda cottura sulla parete.
L'nnovazione sta nel materiale proposto; con la pietra lavica si può avere la durezza della pietra con l'eleganza di una decorazione durevole e personalizzata.
Oggi con la "ceramizzazione" della pietra lavica si possono raalizzare una miriade di manufatti per abbellire sia l'interno che l'esterno della casa.
Un barbecue per esterno con un'unica lastra d'appoggio è gradevole e molto utile.
Soglie per iterni o esterni, davanzali, scale e qualsiasi manufatto in pietra, possono essere realizzati con la pietra lavica smaltata.
Top per cucine in muratura,si possono realizzare seguendo i gusti del cliente e lo stile della casa.
Possiamo personalizzare tutto l'ambiente con una attenta progettazione e la realizzazione delle ceramiche.
Le decorazioni sono le più svariate, da un decoro neoclassico passiamo a una raffigurazione barocca, per girare intorno ai motivi arabi-moreschi, affacciandoci a quelli normanni.Questa è la nostra cultura ,la più variegata,più colorata, più arzigogolata del mediterraneo, la cultura siciliana.

 

Tavoli classici

torna su

 

 

Tavoli moderni

torna su

 

Top cucina

torna su

 

 

Pavimenti

 

       

torna su

 

 

Scale

torna su

 

Soglie

 

torna su

 

Altre lavorazioni

torna su